Una bella storia di Coworking. Una bella storia di giovani. Una bella storia di Futuro. È nata al nostro Cowo la StartUp Recensioni.io!

Recensioni.io, coworker del Cowo Venezia MargheraAttraversiamo un periodo non semplice, per le mille implicazioni dovute alla pandemia in corso.

Eppure, nonostante le difficoltà e le nuove sfide che ognuno di noi, nella propria sfera personale, si ritrova ad affrontare, capita anche di esser partecipi di storie bellissime, dove il talento si fa strada comunque e le menti di valore trovano il modo di valorizzare le proprie idee.

E quando tutto questo succede al nostro Coworking… cosa chiedere di meglio?

Qui di seguito vi riportiamo la bella storia dei nostri Coworker Marco Matta, Giacomo e Tommaso Chinellato.

Enjoy!

Ciao!

Siamo Giacomo, Tommaso, due gemelli imprenditori nel settore della formazione online, e Marco, sviluppatore software.

Ci siamo incontrati per caso nella nuova sede del Cowo® di Venezia Marghera a gennaio 2020.

Eravamo i primi a popolare gli uffici, quindi sin da subito è nato un bel rapporto di amicizia.

Durante le pause caffè, i pranzi, o gli aperitivi dopo le dure giornate lavorative, ci piaceva condividere esperienze e idee del mondo imprenditoriale.

Così, dopo pochi mesi, abbiamo pensato di unire le nostre forze, e creare qualcosa insieme.

L’idea di partenza era mettere insieme l’esperienza in campo digital marketing di Giacomo e Tommaso, e l’esperienza in campo sviluppo software di Marco.

Così, in piena quarantena di Aprile, abbiamo deciso di creare una StartUp, in particolare un software di marketing che potesse aiutare le aziende a crescere grazie alla generazione, gestione e condivisione delle recensioni online.

Cowo Marghera: il team Recensioni.ioEra nata Recensioni.io!

Durante l’estate, il Cowo® è stata la nostra casa.

Le settimane passavano e il software cominciava a prendere forma.

In nostro aiuto sono arrivati anche due ragazzi di 17 anni, che hanno svolto l’alternanza scuola lavoro insieme a noi, al Cowo®.

In pochi mesi era nata una vera e propria squadra che grazie agli spazi del Cowo® aveva modo di lavorare e divertirsi insieme.

A settembre abbiamo deciso di partecipare alle selezioni di un acceleratore italiano di Startup, per ricevere un finanziamento che ci permettesse di crescere più velocemente.

Tra oltre 400 startup, Recensioni.io è stata selezionata tra le 8 startup che parteciperanno al programma di accelerazione di 5 mesi, che avrà inizio a gennaio 2021 a Roma.

Da gennaio 2021 quindi ci trasferiremo a Roma per lanciare Recensioni.io sul mercato e far crescere la nostra StartUp.

Senza il Cowo® tutto ciò non sarebbe successo, quindi grazie alla Cowo® Manager del nostro Coworknig preferito, Elisa De Marchi, e anche al fondatore del Network, Massimo Carraro!

Coworker del Cowo Marghera Venezia team recensioni.io

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *